• luxor, lenzokart
  • luxor, lenzokart

Luxor Ramses

Il nuovo Luxor Ramses nasce dalla già ottima base del suo predecessore che tante vittorie ha ottenuto a livello internazionale negli ultimi anni, dal campionato Italiano, riferimento mondiale del karting, ai campionati internazionali WSK per arrivare alle gare Americane come Las Vegas.

La grande versatilità e duttilità restano il cardine di questo telaio, che consentono al mezzo di adattarsi facilmente ad ogni diversa condizione sia della pista che atmosferica senza bisogno di modifiche sostanziali. Il Ramses infatti offre un rendimento sempre al top con qualsiasi tipo di gomma, concedendo di lavorare al meglio anche con differenti tipi di assali, cerchi e mozzi, assicurando un setup sempre ottimale ai piccoli driver. Importante è la capacità di risposta alle singole regolazioni che permette anche ai pilotini meno sensibili di apprezzare gli effetti dei cambiamenti delle singole componenti telaistiche.

In questa ottica è stato introdotto il nuovo piantone multifunzionale che amplia il range di regolazioni in abbinamento ad un angolo Ackermann rivisto e modificato. Ne scaturisce una maggiore capacità e facilità di inserimento che rende il kart più guidabile, soprattutto per i piloti meno esperti, migliorando al tempo stesso la sensibilità di guida. Naturale effetto di questa evoluzione è una costanza di rendimento delle performance del mezzo che conduce ad un passo di gara assolutamente superiore sebbene meno forzato. Ulteriore novità rivolta a migliorare la posizione di guida è l’introduzione del poggiapiedi regolabile adattabile facilmente e velocemente a tutti i piloti.

Nuovo è anche l’impianto frenante, studiato per ottenere prestazioni migliori evitando al contempo cali di prestazioni dovuti ad un eccessivo riscaldamento che andrebbero ad inficiarne la funzionalità. Questo è ottenuto grazie alla realizzazione dei componenti in ergal rivestito con uno speciale trattamento antiusura ed anticalore che garantiscono così anche una perfetta durata nel tempo.

Fiore all’occhiello dei modelli Luxor è la grafica adesiva, che con i colori fluo e argento, linee nette ed il logo in primo piano rende il Ramses uno dei kart più belli e guardati in pista. Il meglio, nei materiali come nell’aspetto, lo trovate sempre da noi. Fatevi riconoscere.