• luxor, lenzokart

SPH2

Il nuovo telaio Luxor SPH2, con diametro dei tubi da 32mm, è il diretto erede del nostro telaio più famoso ed illustre, il Mizard vincitore del Campionato del Mondo KZ2 nel 2011. Con un passato simile non poteva nascere che un prodotto destinato a vincere. Come i fratelli minori e tutta la nostra gamma, l’SPH2 si presenta con doti di massima leggerezza e perfezione artigianale nella realizzazione. Solo i migliori materiali superano i nostri test e vengono scelti per essere utilizzati nella fase di assemblaggio.

Questo modello si distingue per una maggiore rigidità strutturale ottenuta grazie all’attento studio dei nostri ingegneri che attraverso particolari accorgimenti hanno apportato basilari modifiche in grado di migliorare il comportamento del telaio. Proporzionalmente ha avuto un netto miglioramento anche il coefficiente di aderenza che ci permette di essere tra i punti di riferimento della categoria. Invariata è la capacità di adattamento ai diversi tipi di gomma e la bontà generale del telaio che dimostra di andare forte in ogni condizione con pochi accorgimenti e modifiche al setting. Proprio questa duttilità è sempre stata la nostra arma vincente e rimane uno dei punti forti del nostro progetto.

Il modello SPH2 presenta tutte le novità introdotte dalla Lenzokart. Prima fra queste, in funzione della semplicità di adattamento del telaio a tutti i piloti, è l’introduzione del nuovo modello di poggiatalloni regolabile che permette un rapido ed efficace setting. Altra importante novità è l’impianto frenante, che ha subito un profondo lavoro di rinnovamento, partendo da zero con un progetto innovativo. Le pinze monoblocco sono ricavate dal pieno e realizzate in ergal rivestito con uno speciale trattamento antiusura ed anticalore. È così possibile ottenere una maggiore precisione nella lavorazione guadagnando qualità e resistenza dei materiali, non solo all’usura, ma anche nel tempo, garantendo così prestazioni sempre costanti ed efficaci. Soprattutto per quanto riguarda la categoria KZ lo step evolutivo è davvero importante. In questa categoria, più che nelle altre, è fondamentale, per essere competitivi, l’utilizzo di un impianto frenante eccellente. Per questo le nostre componenti sono state sviluppate per ottenere una stupefacente modulabilità accompagnata da un perfetto bilanciamento della frenata, che vanno ad esaltare la potenza del nostro impianto facendo in modo che possa essere sfruttato in pieno.

La qualità di un prodotto è testimoniata, oltre che dalla funzionalità, soprattutto dal modo in cui questo viene realizzato e rifinito. L’unica reazione possibile davanti ai nostri componenti è la meraviglia che si prova di fronte a qualcosa di perfetto. Ogni singolo dettaglio viene studiato nei minimi dettagli per garantire il meglio ai nostri clienti. Non potevano essere da meno i nostri kit di grafiche che rendono i telai Luxor inconfondibili. I colori fluo abbinati all’argento, la grafica lineare e decisa unita al nostro logo rendono l’SPH2 irresistibile ed accattivante. Fate come noi, fatevi riconoscere.