• lenzo, lenzokart
  • lenzo, lenzokart

FX1 EVO

L’ultima generazione di telai Lenzokart FX1 EVO parte dallo sviluppo del modello precedente, affinando i punti di forza che costantemente hanno permesso ai nostri piloti di occupare le posizioni di vertice in questi anni facendosi un nome nel panorama kartistico internazionale.

L’intero progetto è stato ideato e realizzato concentrandosi sul concetto di leggerezza. Il risultato è un telaio realizzato in materiali di altissima qualità, assemblato nel nostro moderno laboratorio, che tiene fede all’idea cardine della progettazione. La facilità di guida è evidente da subito, alla prima prova in pista, ciò anche grazie al perfetto bilanciamento raggiunto dai nostri ingegneri nella fase di studio delle componenti.

Come tutti i nostri modelli anche l’FX1 EVO ha la peculiarità di adattarsi alla perfezione ai vari tipi di gomme senza la necessità di stravolgere l’assetto, mantenendo comunque le alte performance. La qualità dei materiali usati viene testimoniata dal modo in cui il telaio risponde anche alle minime modifiche di setup, permettendo in tal modo di ottenere sempre un settaggio ottimale nel modo più veloce e funzionale possibile. Proprio questa sua caratteristica consente ai giovani piloti che arrivano dalla categoria inferiore di adattarsi velocemente ed agevolmente al diverso stile di guida di questi telai, risultando subito competitivi ed in grado di esprimere il loro potenziale. In funzione della semplicità di adattamento del telaio a tutti i piloti è stato introdotto il nuovo modello di poggiatalloni regolabile che permette una rapida ed efficace regolazione.

Un profondo lavoro di rinnovamento è stato svolto sull’impianto frenante, partendo da zero con un progetto innovativo. Le pinze monoblocco sono ricavate dal pieno e realizzate in ergal rivestito con uno speciale trattamento antiusura ed anticalore. È così possibile ottenere una maggiore precisione nella lavorazione guadagnando qualità e resistenza dei materiali, non solo all’usura, ma anche nel tempo, garantendo così prestazioni sempre costanti ed efficaci. Soprattutto per quanto riguarda la categoria KZ lo step evolutivo è davvero importante. In questa categoria, più che nelle altre, è fondamentale, per essere competitivi, l’utilizzo di un impianto frenante eccellente. Per questo le nostre componenti sono state sviluppate per ottenere una stupefacente modulabilità accompagnata da un perfetto bilanciamento della frenata, che vanno ad esaltare la potenza del nostro impianto facendo in modo che possa essere sfruttato in pieno.

Nel motorsport, oltre alla funzionalità, anche il fattore estetico ha una grande importanza e noi da veri appassionati non potevamo non tenerne conto. Vi basterà uno sguardo per notare la perfezione della lavorazione di ogni singolo componente marchiato Lenzokart. I nostri nuovi kit di grafiche sono stati studiati per esaltare il tutto, facendo da perfetta cornice con la loro linea accattivante ed i nostri inconfondibili colori. Una cosa è certa, i nostri piloti non passano mai inosservati.